Telefono: +39 3932032390
Indirizzo: Corso Gelone 148
96100 Siracusa (SR)
Mobili di lusso: 7 marche da conoscere
Mobili di lusso: 7 marche da conoscere

Mobili di lusso: 7 marche da conoscere

Le marche dei mobili di lusso da conoscere sono diverse, ma ne abbiamo selezionate sette fra quelle che maggiormente rappresentano il settore luxury. Dai marchi di lusso nostrani come Fendi Casa e Visionnaire, passando per gli esclusivi complementi e mobili di Luxxu fino all'azienda portoghese Boca do Lobo.

 

Mobili di lusso: 7 marche da conoscere

Fra i mobili di lusso, ci sono alcune marche da conoscere che hanno la precendenza. Sicuramente coloro che fanno particolare attenzione alle news in fatto di arredamento, non avranno difficoltà a riconoscere i modelli e i pezzi forti delle migliori marche di mobili di lusso e magari alcuni di voi ne hanno uno o più pezzi d’arredo in casa. In questo articolo, faremo un veloce approfondimento sulle marche da conoscere circa i mobili di lusso, così da darvi anche qualche spunto sui prossimi acquisti.

 

 

Boca do Lobo

 

Boca do Lobo è fra le griffes più prestigiose del panorama portoghese, un marchio di mobili di lusso che tocca alti picchi di design uniti alla tradizione degli artigiani locali. Il risultato sono mobili impeccabili, che ogni casa di lusso dovrebbe avere, ricercati e di buon gusto, ma con un estro singolare.

 

 

 

 

 

Martini Mobili

Martini Mobili, brand veneto a conduzione familiare, è specializzato in cucine di lusso che progetta e produce fin dal 1965. Una realtà forte e solida, vero e proprio vanto del Made in Italy nel mondo. Nel 2018, l’azienda, presenta Essenza: una nuova linea di cucine dal carattere contemporaneo e moderno. Un progetto ambiziose e sfidante che vede l’unione delle nuove tendenze di mercato all’esperienza e all’artigianalità del brand.

 

 

 

 

Visionnarie

Visionnarie rientra appieno nel settore dei mobili di lusso. Orgoglio tutto italiano del settore arredamento, l’azienda nasce con il nome di IPE srl, fondata nel 1959 dalla famiglia Cavalli in un paesino vicino Bologna, Zola Predosa. Nel 2014 è entrata nell’orbita di investimento del gruppo Ergon Capital Partners III del barone belga Albert Frère. I suoi arredi di lusso sono dedicati non solo a spazi domestici, ma anche ad hotel di lusso e club, jet privati e yacht.

 

 

 

 

 

 

 

Fendi Casa

Celebre marchio della moda nostrana, Fendi fa il suo ingresso nel settore arredamento di lusso nel 1987 e diviene a pieno titolo ed immediatamente fra i marchi di mobili di lusso da seguire. Lo stile inconfondibile di Fendi Casa è ben noto, un innesto fra tradizione e manifattura Made in Italy reinterpretata in chiave contemporanea ed innovativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luxxu

Luxxu è fra le marche da conoscere per quanto concerne i mobili di lusso. La peculiarità di quest’azienda è quella di fondere l’estro dell’interior design con materiali preziosi come l’oro (24k), il cristallo, il cristallo Swarovski e il velluto. La tecnica è quella artigianale che contraddistingue i mobili non in serie e, dunque, destinate alle dimore di lusso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maison Valentina

Maison Valentina è un marchio che si occupa esclusivamente dell’arredo bagno di lusso. Le sue particolarissime creazioni incontrano il gusto degli utenti più eccentrici, che cercano mobili di lusso per la sala da bagno che non siano solo funzionali, ma che sembrino delle vere e proprie opere d’arte. E la Maison Valentina è maestra in questo: basta ammirare questa vasca da bagno dal design unico ed accattivante.